Crisi: Monti, faremo di tutto per salvare l’euro. Allora è moribondo?

10 lug – E’ evidente la ”volonta’ di volere fare tutto cio’ che e’ necessario per salvaguardare la nostra moneta e far progredire il progetto politico europeo”. Lo afferma il presidente del Consiglio Mario Monti nella conferenza stampa a Bruxelles dopo l’Ecofin.

”Sono convinto – dice Monti – dell’importanza delle proposte delineate nel rapporto dei ‘Quattro”’ (Consiglio Ue, Commissione Ue, Bce e Eurogruppo – ndr), che definiscono ”un processo che dovra’ condurci verso il traguardo di una vera e propria, genuina come dice il testo inglese, unione economica e monetaria”.

Per Monti ”e’ significativo che piu’ si va a fondo per risolvere problemi gravi e piu’ si vede che e’ difficile farlo senza muovere altri passi verso l’integrazione politica”. Comunque, dice Monti, ”l’aver posto questo obiettivo e’ di per se’ un importante segnale per i cittadini e i mercati sulla volonta’ di fare tutto cio’ che e’ necessario per salvaguardare la nostra moneta e far progredire il progetto politico europeo”.  asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Crisi: Monti, faremo di tutto per salvare l’euro. Allora è moribondo?

Comments are closed.