Vasco Rossi ha detto sì a Laura dopo 25 anni: “Anche questa è andata”

7 luglio – ‘C’è chi dice no’ – come cantava lui stesso in un celebre brano – ma alla fine il Blasco ha detto sì. Come preannunciato, Vasco Rossi ha sposato oggi pomeriggio poco dopo le 17 con rito civile la sua compagna da circa 25 anni, Laura Schmidt. Sull’orario della cerimonia si erano scatenate voci di tutti i tipi, dopo che il rocker aveva detto di considerare il matrimonio una questione tecnica per tutelare la sua compagna, ma una ‘sconfitta’ dal punto della sue convinzioni.

”Bene bene diciamoci la verità, anche questa è andata”, ha commentato il Blasco in un video postato su YouTube e su Facebook. Appare rasato, con la camicia bianca e un paio di occhiali con i vetri rossi. Mostrando la fede nuziale dice: ”Vedete? Siamo regolari. Diciamo che siamo rientrati nella legalità, siamo usciti nella clandestinità nella quale abbiamo dovuto vivere per vari motivi. Diciamo che la più contenta è stata la mamma, che ha visto il figlio sistemato… sistemato proprio!”. E aggiunge, mettendo come sottofondo ‘I soliti’, la canzone uscita nell’agosto del 2011: ”E’ stato un piccolo passo per un uomo e un grande passo per l’umanità. Ma non avrò fatto il passo più lungo della gamba?”.

Tra i fan che hanno atteso un cenno della rockstar per ore fuori dalla sua abitazione, dopo qualche ora si era diffusa la voce che il matrimonio avesse avuto luogo stamattina molto presto. Ma la notizia non era vera. E in molti hanno continuato ad attendere fino a che i due promessi sposi sono usciti di casa per raggiungere la Sala Giunta del Municipio di Zocca, dove li ha sposati il vicesindaco Francesco Bagnaroli, amico di famiglia.

Come annunciato, Vasco e Laura hanno voluto una cerimonia sobria, con i soli familiari più stretti, con il rocker che indossava una camicia bianca, un paio di pantaloni scuri e il marsupio e la moglie in abito nero con un pizzo sulla scollatura. Testimoni il figlio 21enne della coppia, Luca, e la sorella di Laura, Liliana.

Stasera, intanto, tra i ‘regali di nozze’ anche il premio che verrà conferito a Vasco a Bologna per il raggiungimento di 3 milioni di fan su Facebook.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K