Modena, Piano sosta: Leoni (Pdl) : “Il 21 luglio Armageddon per il centro storico”

MODENA 18 GIU – “Il 21 luglio, giorno di entrata in vigore del piano della sosta, segnerà la data dell’Armageddon per il centro storico di Modena. Una battaglia finale e dall’esito purtroppo ormai scontato tra chi vuole fare vivere e sviluppare il cuore della città e chi ha fatto di tutto per soffocarlo. Divieti, vincoli, balzelli hanno reso sempre più difficile e costoso lavorare, frequentare e vivere nel cuore della città di Modena.

Dal 2007 diciamo che il piano della sosta, anche dopo l’apertura del Novi Park, avrebbe ulteriormente penalizzato il centro storico senza risolvere il problema dei parcheggi. Il verdetto che uscirà dalla data spartiacque del 21 luglio ci darà purtroppo ragione: il centro è, e sarà, sempre più isolato, difficoltoso e dispendioso da raggiungere ed il saldo dei parcheggi realmente a disposizione dei cittadini rimarrà in rosso. L’entrata a regime del piano della sosta presuppone la scomparsa dei parcheggi in piazza Roma e in S. Agostino e allo stesso tempo non vede la realizzazione dei parcheggi in piazza Matteotti ed in altre aree della città, ormai entrati a fare parte a pieno titolo delle promesse non mantenute dell’amministrazione. La gestione privata della sosta a Modena, di fatto finanziata dagli introiti della tariffazione e delle sanzioni, comporterà inoltre un ulteriore scollamento tra cittadino e pubblica amministrazione. Il novi park, così come è stato concepito non risolverà i problemi della sosta ma peggiorerà quelli già esistenti, con il solo effetto di gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini. Quello che era gratuito d’ora in poi sarà a pagamento. Con i tempi di crisi in cui viviamo diventa facile capire che questo non può essere un incentivo a recarsi in centro, ma solo un nuovo ostacolo”

 Interviene così il Consigliere regionale Andrea Leoni, da sempre in prima linea contro il Piano sosta del Comune di Modena.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K