Tagli a spesa, Patroni Griffi: fare sacrifici per essere protagonisti della rinascita del Paese

17 giu – “Riorganizzare anche in modo strutturale gli apparati per ottenere economie ma anche efficienza. E’ questo il principale obiettivo a cui stiamo lavorando per migliorare l’azione della pubblica amministrazione”.

Lo dichiara in una nota il ministro della Pubblica amministrazione e Semplificazione, Filippo Patroni Griffi sottolineando che “e’ importante che il personale pubblico si senta parte attiva di questo grande progetto che comportera’ sacrifici ma che consentira’ al settore pubblico di essere protagonista della rinascita del Paese”.

“Dobbiamo lavorare – prosegue il ministro – alla semplificazione dei livelli di governo per evitare duplicazioni e perche’ il cittadino sappia a chi deve rivolgersi per ottenere un determinato provvedimento senza essere costretto al giro delle sette chiese degli uffici pubblici”. Per far cio’, aggiunge Patroni Griffi, “stiamo per operando a una generale riorganizzazione periferica dello Stato. Non solo province e prefetture ma gli uffici di tutte le amministrazioni.

E’ importante che il personale pubblico si senta parte attiva di questo grande progetto che comportera’ sacrifici ma che consentira’ al settore pubblico di essere protagonista della rinascita del Paese”.  agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K