Sisma, on. Bertolini: Chiederò di rivedere Patto di Stabilità

21 mag – TERREMOTO, ON. BERTOLINI (PDL): “CHIEDERÒ A PARLAMENTO E GOVERNO DI RIVEDERE PATTO STABILITÀ PER ENTI LOCALI E PAGAMENTI IMPOSTE PER IMPRESE E FAMIGLIE DANNEGGIATE

“La prima notte dopo l’incubo è passata e la popolazione continua a dimostrare compostezza e dignità. Di fronte alle avversità, la gente della provincia di Modena sta dando prova di una forza non comune. Mentre ancora si lavora alacremente per l’emergenza, è necessario mettere in campo misure per favorire la ricostruzione e non arrecare ulteriori disagi ad una popolazione già provata dal sisma e dalle conseguenze che comporta.

Ritengo, quindi, che debbano essere appoggiate le proposte avanzate dal Presidente della Provincia di Modena, che chiede una sospensione del Patto di stabilità per mettere gli Enti locali nella condizione di agire rapidamente. Penso, inoltre, che debba essere rivista la data di presentazione della dichiarazione dei redditi, per poter censire le imprese e le famiglie danneggiate, affinché per quest’anno possano essere valutate, a seconda della gravità dei casi, uno sconto o il non pagamento delle imposte.

Porterò queste ragionevoli richieste in Parlamento ed all’attenzione del Governo. Sono certa che anche a Roma ci sarà quell’unità di intenti, che non è mai mancata alle nostre comunità e che è fondamentale per superare le difficoltà.

Infine, un omaggio doveroso e un ringraziamento al sistema della Protezione civile, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco ed a tutti i volontari, che con abnegazione si stanno prodigando per non lasciare nessuno da solo”.

Così la Parlamentare modenese Isabella Bertolini, Vice Presidente dei Deputati del Pdl.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K