Belgio: Musulmani infuriati per foto donna nuda sotto il velo

11 FEB – La pubblicazione di una foto che ritrae una ragazza nuda con il Niqab ha provocato la rabbia dei musulmani belgi, che l’hanno considerata un vero e proprio affronto per l’immagine della donna musulmana e una profanazione dell’inviolabilità del suo corpo. Sono soprattutto le frasi ad aver fatto infuriare la comunità musulmana belga: nella foto, infatti, si vede la ragazza (di soli 19 anni) che indossa solo un bikini sotto il velo aperto con la scritta “la libertà o l’Islam” all’altezza del seno e un’altra frase nella zona del basso ventre che recita “scegli una delle due”.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la foto è parte integrante di una campagna portata avanti dal padre della ragazza, il politico belga Vlaams Belang, che invita alla liberazione delle donne e che esorta quest’ultime a schierarsi contro l’Islam. Il politico ha dichiarato: “Le donne costituiscono un problema della religione musulmana e vogliamo solo far loro sapere che hanno libertà di scelta”.(ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Belgio: Musulmani infuriati per foto donna nuda sotto il velo

  1. prima o dopo occidente ed islam devono fare i conti con la questione sessuale ! ( non è solo una faccenda di libertà delle donne o degli uomini , è una questione di visione della vita )

Comments are closed.