Degrado Modena, Andrea Leoni (PDL) denuncia: stazione ferroviaria trasformata in latrina

Modena, 31 genn – Allarme degrado alla stazione dei treni, utilizzata come una latrina a cielo aperto da alcuni senza tetto che, coperti da sacchi a pelo, bivaccano ed alloggiano nei sottopassi. E’ di questa mattina, alle 9, la vergognosa immagine di un uomo che dopo avere abbandonato il giaciglio di fortuna improvvisato nel sottopasso della stazione, ha deciso di utilizzare la rampa di scala che immette al binario 7 come un bagno privato”. L’allarme arriva dal consigliere regionale Pdl Andrea Leoni, che denuncia con forza lo stato di degrado in cui versano alcune aree della nostra stazione.

“Una scena indecente quanto intollerabile – sbotta l’azzurro -, consumata sotto gli occhi degli utenti pendolari di quell’ora e di fronte alla quale serve una reazione ferma ed esemplare. Se è questo il modo di comportarsi di chi, in deroga alle regole comuni e al buon senso, viene lasciato bivaccare durante la notte nei sottopassaggi, allora c’è di che preoccuparsi. Dei provvedimenti vanno sicuramente presi”.

E di questi fatti Leoni non manca di chiedere conto all’amministrazione. “Chi sono queste persone che vengono lasciate dormire sui pavimenti nei sottopassi? E perchè viene concesso loro di stare li? I servizi sociali del Comune ne sono a conoscenza? Per quanto tempo i cittadini pendolari dovranno ancora assistere ad un simile degrado umano ed ambientale senza che nessuno prenda provvedimenti?”

RdC

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K