Vicenza – Vandalismo di “100% animalisti” contro il Convegno Nazionale ACR-ONLUS

Nella notte tra il 20 ed il 21 dicembre 2011, all’entrata della sala conferenze dei Chiostri di Santa Corona a Vicenza, ignoti che si sono firmati 100% animalisti hanno imbrattato i muri affiggendo due manifesti ed uno striscione recanti messaggi offensivi ed addirittura auguranti la morte, rivolti ad alcuni dei relatori che il prossimo 23 dicembre prenderanno parte al convegno nazionale organizzato dall’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus dal titolo “Le attività portatrici della Cultura rurale: cosa rappresentano in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali”.

L’on. Sergio Berlato, uno dei soggetti a cui è rivolto il delirante messaggio e Presidente dell’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-Onlus, ha così commentato: “Siamo profondamente indignati e preoccupati nel prendere atto che esiste ancora chi per difendere la propria posizione utilizza simili metodi, arrivando anche ad augurare la morte delle persone”.

“Abbiamo già provveduto a presentare formale denuncia alle Forze dell’Ordine –spiega Berlato – per far identificare i responsabili di questo vile gesto,chiedendo altresì un’adeguata tutela per le molte persone che saranno presenti a Vicenza la mattinata in cui si svolgerà il Convegno che vedrà tra i relatori i principali esponenti delle categorie portatrici della Cultura rurale”.

“Alla luce di questi fatti siamo ancora più convinti della necessità di far comprendere all’opinione pubblica cosa rappresentano le attività portatrici della Cultura rurale e per questo rinnoviamo il nostro invito alla stampa a partecipare a questo importante evento. C’è bisogno – conclude Berlato – di contrastare con l’informazione e con la Cultura ogni fuorviante ideologia che giustifica anche l’utilizzo della violenza per affermare le proprie idee”.

Ufficio stampa

Associazione per la difesa e lapromozione della Cultura rurale – Onlus

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K