Rumeno sale su colonnato di San Pietro e dà fuoco alla Bibbia

L’autore del gesto è un rumeno, già noto per precedenti di questo tipo a Bruxelles. ”Si chiama Julian Jugarean. Ha detto di avere messaggi per la lotta contro il terrorismo da riferire al Papa.

Città del Vaticano, 23 ott. – Un uomo è salito sul colonnato di San Pietro e ha dato fuoco a una bibbia. L’uomo è stato poi fatto scendere dalla gendarmeria vaticana. Sul posto anche gli agenti del commissariato Borgo.

L’autore del gesto è un rumeno, già noto per precedenti di questo tipo a Bruxelles. ”Si chiama Julian Jugarean, sulla quarantina – spiegano all’ADNKRONOS dalla Sala stampa vaticana – E’ rimasto più di mezz’ora sul cornicione della loggia delle Dame, a destra del colonnato di San Pietro. Cercando di attirare l’attenzione, ha bruciato una Bibbia”.

”Prontamente – spiegano ancora dalla Sala Stampa – è intervenuta la Gendarmeria vaticana e un rappresentante dell’ambasciata romena. Alla fine della celebrazione, l’uomo ha accettato di concludere la sua singolare protesta e ora è in stato di fermo presso la Gendarmeria. Ha detto che aveva dei messaggi per la lotta contro il terrorismo e doveva riferirlo al Santo Padre”.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K