Bologna. Test fusione fredda: l’E-cat funziona! Energia a costi bassissimi

La fusione nucleare a freddo è realtà? A quanto pare sì perché l’E-cat, non è una bufala, ma funziona! Almeno stando all’ultimo test effettuato nuovamente a Bologna per verificare se il tanto discusso prototipo di reattore messo a punto dall’ingener Rossi e dal fisico Focardi –  l’Energy Catalyzer  – produce veramente più energia di quanta ne consumi.

L’ingegner Andrea Rossi effettua un test di circa 10 ore per misurare l’efficienza energetica dell’Energy Catalizer, apparecchio che produrrebbe energia sfruttando la fusione fredda Nichel-Idrogeno. Nel nostro video vi presentiamo la cronaca della giornata commentata dall’ing. Andrea Rossi, con interviste al Prof. Sergio Focardi, al Professor Roland Peterson, al Prof. Stremmenos.

Davanti agli occhi di un ristretto e selezionato gruppo di scienziati, addetti commerciali e giornalisti, in un capannone nella periferia industriale di Bologna,  è stato effettuato un altro test sulla fusione fredda durato oltre 10 ore. In questo lasso di tempo l’E-cat avrebbe prodotto, stando ai suoi  ideatori, una quantità di energia in grado di “alimentare per diverse ore uno stabile di tre appartamenti” ad un costo praticamente nullo visto che ha impiegato per la reazione solo un grammo di idrogeno.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K