Bologna, multato dai Vigili, inveisce e dichiara: sono nato in Padania. Denunciato

“Io sono nato in Padania, invece rompere il c… a me andate a controllare i marocchini, ma li’ voi non ci andate perche’ avete paura”.

Sono queste le frasi particolarmente colorite che un uomo di 51 anni, originario del Friuli ma residente a Bologna, ha pronunciato contro i vigili urbani di Bologna che lo avevano appunta multato per divieto di sosta. Il fatto e’ accaduto circa due settimane fa, ma e’ stato reso noto solo oggi. L’uomo aveva lasciato la sua auto in un parcheggio di largo Caduti del lavoro riservato ai mezzi per il carico e scarico.

Quando e’ tornato, insieme ad una donna, ha trovato il vigili e il carro attrezzi che stava per portare via la vettura. Immediata la reazione contro gli uomini in divisa che gli hanno chiesto piu’ volte le generalita’.

Il 51enne pero’ ho ripetuto piu’ volte di essere “nato in Padania” prima di decidersi a declinare i propri dati. Nel corso dell’animato colloquio con i vigili ha anche estratto dal cruscotto un permesso per invalidi, minacciando i ‘fischietti’ che li avrebbe trascinati in tribunale se lo avessero multato. Invece, per lui, oltre alla contravvenzione, e’ scattata anche una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, gia’ depositata alla Procura di Bologna.

adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K