Imola – Marocchino accoltellato in viale Dante

E’ accaduto ieri nel primo pomeriggio. Due persone hanno “scaricato” da un’auto un uomo sanguinante e sono ripartite a tutta velocità.

Una Lancia Y10 che percorreva viale Dante Alighieri, si è fermata improvvisamente all’incrocio con via Ariosto, per pochi secondi. Due occupanti della vettura, che erano seduti davanti, sono scesi ed hanno scaraventato fuori dall’auto il terzo passeggero, che era sul sedile posteriore, un ragazzo di 29 anni, B.J., marocchino residente a Imola, sanguinante ad una gamba, che era stato accoltellato.

Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118 per soccorrerlo, più una volante della polizia per i rilievi. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che avrebbero fornito indicazioni importanti per risalire ai responsabili dell’aggressione.

Andrea Zucchini (vicepresidente del consiglio comunale), che è stato testimone involontari dell’accaduto, ha dichiarato: “Non pensavo che nella nostra città si potessero vedere scene del genere e per questo motivo chiederò pubblicamente (lo farò domani mattina con un atto formale) che il Sindaco, l’assessore alla sicurezza e la polizia municipale, nel primo Consiglio Comunale, vengano a riferire in aula riguardo la gravissima situazione della microcriminalità imolese in seguito a questo gravissimo episodio, avvenuto in pieno centro e alla luce del sole.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K