Imola – Preso a pugni un conducente di bus

TOSCANELLA DI DOZZA – Lo ha preso a cazzotti in faccia, colpendolo all’occhio e all’arcata sopraccigliare.  Mezzogiorno: il bus 101 è appena partito da Imola in direzione Bologna. Uno scooter giallo lo sorpassa e inizia a zigzagargli davanti. Il conducente, sicuramente indispettito, forse mostra il proprio disappunto. Il motociclista risentito prepara l’aggressione: prende un po’ di vantaggio sul precorso, parcheggia il motorini e sale sul bus. I passeggeri non fanno neanche in tempo a intervenire perchè la furia del ragazzo prende di sorpresa tutti. Il conducente è tramortito dai diretti del suo aggressore che conclusa, la sua vendetta, esce e riprende il motorino.

Viene chiamato il 118 e il conducente del bus 101 viene caricato su un’ambulanza e portato al Pronto Soccorso di Imola: non è in gravi condizioni, ma l’occhio e nero e su un sopracciglio si vedono i segni della violenza.

I passeggeri devono aspettare l’arrivo di un nuovo conducente (il ritardo sarà di mezz’ora); qualcuno di loro dice di riconoscere qualche somiglianza tra l’aggressore e un ragazzo della zona. Il compito di fare luce sull’accaduto è affidato ai carabinieri, arrivati sul posto. Oggi lo stesso conducente ferito si recherà dai Militari dell’Arma per sporgere denuncia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K