Nuoto: Mondiali di Shanghai, nuove medaglie per l’Italia.

Fabio Scozzoli

Continuano ad arrivare medaglie per l’Italia ai Mondiali di Nuoto di Shanghai. Prima il secondo l’oro di Federica Pellegrini nei 200 stile libero, poi il secondo argento di Fabio Scozzoli nei 50 rana. Il nostro paese si colloca così al quinto posto virtuale del medagliere della competizione con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi alle spalle di Cina, Russia, Stati Uniti e Brasile.

La Pellegrini ha battuto l’australiana Kylie Palmer e la francese Camille Muffat, giunte rispettivamente in seconda e terza posizione. “E’ la mia gara, quella in cui sono nata, quella che continua a regalarmi grandi emozioni. Nessuno doveva entrare in casa mia. Sapevo quello che dovevo fare e l’ho fatto: l’importante è crederci sempre, fino alla fine” il commento dell’azzurra.

Grande soddisfazione anche per Fabio Scozzoli, capace di migliorare di ben 3 centesimi il record italiano della specialità.  “Sono partito benissimo, penso di aver avuto un ritmo altissimo – commenta così Scozzoli la sua gara – Ho preso subito bene l’acqua e sono andato bene“.

Condividi