Bologna, al via ”Pony Tim della Solidarietà” per l’assistenza agli anziani

Bologna – (Adnkronos) – L’iniziativa ultradecennale di Telecom Italia, nata dalla collaborazione con il Comune, l’assessorato alle Politiche Sociali e le più importanti associazioni di volontariato, con l’obiettivo di assistere gli anziani che rimangono in città nel periodo estivo.

Pony Tim - Bologna

(Adnkronos) – Al via l’edizione 2011 dei ‘Pony Tim della Solidarieta”, l’iniziativa ultradecennale di Telecom Italia, nata dalla collaborazione con il Comune di Bologna, gli Assessorati alle Politiche Sociali e le piu’ importanti Associazioni di Volontariato, con l’obiettivo di assistere gli anziani che rimangono in citta’ nel periodo estivo. Gli anziani che avessero bisogno di aiuto nelle incombenze quotidiane o desiderassero un po’ di compagnia potranno, infatti, contattare un numero verde messo a disposizione dal Comune di Bologna. Ad ogni chiamata i pony volontari, con telefonini Tim, presteranno tempestivamente l’assistenza richiesta, anche nei week-end e nel giorno di Ferragosto.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attivita’ organizzate per il progetto Ondate di Calore del Comune di Bologna, e’ stata illustrata oggi alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali, Volontariato, Associazionismo e Partecipazione del Comune di Bologna, Amelia Frascaroli, dell’assessore alla Sanita’, Sport, Lavori pubblici e Protezione civile del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, e delle maggiori Associazioni di Volontariato.

Telecom Italia collabora, secondo il tradizionale impegno nel campo del sociale e della sostenibilita’, a numerose iniziative di ‘digital inclusion’, rivolte alle fasce piu’ deboli della popolazione, mettendo a disposizione tecnologie ed esperienze per essere vicina al cittadino su tutto il territorio nazionale.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K