Eccellenze italiane cambiano bandiera: Lvmh acquista Loro Piana

loro-piana

8 lug. – Prosegue lo shopping in Italia di Lvmh. Il colosso francese del lusso, che gia’ controlla Bulgari e Fendi, ha comunicato di aver acquisito l’80% di Loro Piana per due miliardi di euro. La transazione, soggetta all’approvazione delle autorita’ antitrust, conferisce all’azienda un valore complessivo di 2,7 miliardi di euro.
“La nostra famiglia e’ fiera di associare oggi il nostro nome al gruppo Lvmh”, dichiarano in una nota Sergio e Pier Luigi Loro Piana, che manterranno una partecipazione del 20% e le loro cariche alla guida della societa’.

Italia in svendita: il “made in Italy” diventa proprietà di imprese straniere

“Il gruppo diretto da Bernard Arnault e’, in effetti, quello maggiormente in grado di rispettare i valori della nostra azienda, la sua tradizione ed il desiderio di proporre ai suoi clienti dei prodotti di qualita’ ineccepibile; associandoci al gruppo Lvmh, costruito intorno ad un insieme di marchi storici, Loro Piana trarra’ beneficio da sinergie eccezionali, sempre preservandone le tradizioni”.

“Loro Piana e’ una societa’ rara, rara per la qualita’ unica dei suoi prodotti, in particolare i suoi prodotti tessili in cashmere, e rara per le sue radici familiari che risalgono a sei generazioni”, afferma invece Arnault, patron di Lvmh, “sono molto contento che Sergio e Pier Luigi Loro Piana ritengano che il nostro gruppo sia il migliore per assicurare il future della societa’ Loro Piana.
Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali, la ricerca permanente della qualita’ e sono convinto che il nostro gruppo possa apportare un forte contributo al futuro della Loro Piana che possiede grandi potenzialita’”.

Il gruppo, leader mondiale nella lavorazione del cashmere e delle lane piu’ rare, come la Merino, fu fondato nel 1924 da Pietro Loro Piana, al quale successero gli eredi Sergio e Pier Luigi. Attualmente Loro Piana conta su una rete di oltre 130 negozi in tutto il mondo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K