Ministero degli esteri: borse di studio a studenti universitari brasiliani

19 giu. – Gli studenti universitari brasiliani potranno studiare in Italia grazie al progetto “Invest your talent in Italy”.

L’iniziativa e’ organizzata dalla Farnesina nell’ambito dei programmi di collaborazione con le universita’ e il settore imprenditoriale. L’obiettivo e’ attirare giovani studenti provenienti da Paesi prioritari per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, tra cui anche il Brasile, a cui verranno assegnate borse di studio di nove mesi per frequentare corsi di laurea specialistica o master (primo e secondo livello) in lingua inglese negli atenei italiani.

Le aree disciplinari sono ingegneria e alte tecnologie; economia, management e scienze sociali; architettura e design. Il percorso formativo sara’ completato con uno stage obbligatorio presso aziende italiane (della durata minima di tre mesi), che saranno identificate dalle Universita’ o dai partner stessi del progetto e concordate con gli studenti.

Gli atenei partner del progetto sono Politecnico di Torino e di Milano, Bocconi di Milano, Universita’ di Trento, Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Universita’ di Bologna, Universita’ di Padova, Universita’ di Genova, Venice International University, Luiss Guido Carli, Universita’ di Roma “Tor Vergata”, Universita’ di Macerata, Istituto Marangoni di Milano, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Universita’ di Roma “La Sapienza”, Universita’ di Salerno, Universita’ Federico II di Napoli e Universita’ di Pavia. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ministero degli esteri: borse di studio a studenti universitari brasiliani

  1. bisognerà pure sdebitarsi col Brasile! Noi diamo le borse di studio ai loro studenti e loro danno asilo politico ai nostri “professori” …vedi Toni Negri!

    1. mi correggo … si trattava di Cesare Battisti …noto professore,scrittore , assassino …

Comments are closed.