Covid, Di Maio: Mattarella guida del governo nei mesi bui

 

Inzio epidemia: Mattarella visita scuola con alunni cinesi per combattere un presunto razzismo

Sergio Mattarella “guida” per il Governo e per ogni suo singolo membro, in particolare nei “mesi bui” della crisi dovuta alla pandemia. Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S). “E’ già passato un anno dal giuramento. E durante questi 12 mesi del nuovo governo – ha affermato – ci siamo ritrovati a dover gestire diverse difficoltà, alcune inimmaginabili. Una su tutte la pandemia che ha causato morte e sofferenza, mettendoci a dura prova, davanti a una situazione senza precedenti. Ancora ho in mente i camion militari a Bergamo con le bare dentro. Il dolore di tutte quelle persone che hanno perso un caro o un amico. La fatica di medici, infermieri, operatori sociosanitari che sono stati sottoposti a turni massacranti”.

“Come governo – ha proseguito l’ex capo politico del Movimento 5 stelle – abbiamo reagito e abbiamo saputo superare queste difficoltà insieme agli italiani e grazie anche alla saggezza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nei momenti più bui ci ha sempre indicato la via da seguire. Il capo dello Stato è stato una guida per ogni singolo membro di questo governo”

.”Sono tante le sfide che ancora abbiamo davanti, tante le battaglie che ci aspettano e questo governo, grazie anche alla tenacia di Giuseppe Conte, darà il massimo per il bene degli italiani. Ho giurato di essere fedele alla Repubblica e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione. E’ quello che continuerò a fare, giorno dopo giorno. Viva l’Italia”, ha concluso Di Maio. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K