Gentiloni: “Mes vantaggioso per l’Italia”

BRUXELLES, 1 GIU – I prestiti di Sure, Bei e Mes, “sono particolarmente vantaggiosi per Paesi” come l’Italia “che normalmente hanno un tasso di interesse più alto” quando vanno a raccogliere i soldi sul mercato. Così il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni a Radio24.

“Un Paese come la Germania – spiega – se ha bisogno di farsi prestare soldi per la spesa sanitaria”, li trova sui mercati con “tassi di interesse addirittura migliori, rispetto a quelli del Mes, che sono vicini a zero. Per l’Italia invece fa una certa differenza”. In merito ai negoziati a 27 sulla proposta del budget pluriennale della Ue e del piano per la ripresa, fissati rispettivamente a 1.100 miliardi e 750 miliardi, Gentiloni ha detto: “forse ci saranno lievi correzioni, ma non sostanziali” “I negoziati saranno difficili e dobbiamo rispettare la legittimità delle diverse posizioni”, afferma. “Ma sono piuttosto fiducioso che la discussione non minerà l’architettura dell’edificio”. (ANSA)

Così, sotto il ricatto degli usurai, potremo svendere l’Italia.

🔺Leonardo, Fincantieri, Ferrovie dello stato…
Dismissione delle migliori aziende pubbliche e vendita delle riserve auree, il piano eversivo di Colao (capo della finta ‘task force della ripartenza’ voluta da Conte)

Dismissione migliori aziende pubbliche e vendita riserve auree, piano eversivo di Colao

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K