Zanotelli, il prete immigrofilo che non vuole sentire preghiere in TV

Padre Alex Zanotelli stronca l’’eterno riposo’ recitato in diretta tivù dal segretario della Lega Matteo Salvini con Barbara D’Urso: “Fa male ed è grave questo continuo uso strumentale della religione che continua a fare Salvini. Faccia quello che può per aiutare nell’emergenza piuttosto, e lasci stare la religione”, sottolinea il sacerdote comboniano all’Adnkronos.

Padre Zanotelli si è fatto un’idea precisa del perché ciò avvenga: “Dato che ora Salvini non ha più grande spazio cerca di guadagnarselo così, toccando i sentimenti della gente. Questo però fa male. Perciò mi arrabbiai con il cardinale Ruini che non aveva capito”.

E sottolinea come ci possano essere modi di pregare distanti anni luce: “Come siamo distanti dalla preghiera fatta dal Papa in quella piazza San Pietro deserta”.  adnkr

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Processo Salvini, padre Zanotelli: “impari la lezione”

“Mi auguro che ci sia un dovuto processo; che si verifichi se Salvini ha violato i trattati internazionali e che venga condannato. I ministri non possono fare quello che vogliono. Devono obbedire alla legge come tutti, non sentirsi al di sopra delle regole. Imparino la lezione”. E’ il commento all’Adnkronos del missionario padre Alex Zanotelli…

Padre Zanotelli, sciopero della fame per solidarietà ai “migranti”

Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti. Padre Alex Zanotelli invita credenti e laici a fare fronte comune. “Dopo tre mesi – scrive il missionario pacifista – non vediamo segnali forti di discontinuità con le politiche migratorie del precedente governo. Infatti, il Pd aveva promesso di azzerare i due decreti sicurezza. Purtroppo dopo tre…

Padre Zanotelli: ‘speriamo che Salvini possa essere condannato’

“Qui siamo di fronte a un processo di disumanizzazione mai visto. Quello cui stiamo assistendo nel Mediterraneo è disprezzo totale verso le persone”. Padre Alex Zanotelli si dice “esterrefatto” per il caso di Open Arms e quello di Ocean Viking. “E’ uno spettacolo indecente e criminale”, commenta all’Adnkronos il missionario, che auspica “che qualche buon…

Don Farinella: «In Chiesa si può anche bestemmiare, è un luogo libero»

Genova – Un ex professore delle Br parla ai piedi di un altare, invitato da un parroco. «In Chiesa si può anche bestemmiare, è un luogo libero», dice don Paolo Farinella, parroco di San Torpete, una piccola chiesa nel cuore dei vicoli. Ed Enrico Fenzi, 76 anni («Sette scontati in galera, più tre agli arresti…

Condividi