Eutanasia, Conte: approfondire rapidamente la questione

Condividi

 

“E’ auspicabile un’ampia condivisione per poter intervenire e legiferare in materia”. Così il presidnete del Consiglio Giuseppe Conte, replicando in Aula al Senato nel dibattito sulla fiducia ha risposto a proposito della legge sul fine vita. Questo tema, ha spiegato Conte, “non è oggetto del programma di governo, ho ritenuto io stesso di non inserirlo perchè non penso si presti a un progetto politico, a delle linee programmatiche, sono in gioco diritti fondamentali della persona, il diritto alla vita”.

“Quello che posso augurare è che il Parlamento trovi il modo per poter approfondire la questione e lo faccia rapidamente, diversamente si arriverebbe a una pronuncia della Corte Costituzionale”, ha aggiunto il premier che suggerisce anche di “incentivare il ricorso alle cure palliative, rafforzare tutte le misure per alleviare le sofferenze dei malati inguaribili e la formazione bioetica degli operatori sanitari”. (askanews)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -