Prete in overdose di cocaina mentre accompagna ragazzi in gita

IMPERIA. Un prete è andato in overdose di cocaina mentre accompagnava in gita a Cremona alcuni ragazzi dell’istituto Don Bosco di Alassio. La vicenda è avvenuta a giugno, ma solo ora se n’è avuta notizia. A soccorrere il sacerdote sono stati gli stessi ragazzi di cui aveva la custodia. Il prete è stato portato in ospedale dove sono accorsi gli agenti della squadra Mobile a interrogarlo.

Come scrive LA STAMPA, il sacerdote è stato segnalato alla prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale e in questi giorni sta iniziando un percorso rieducativo con il personale del Nucleo Operativo Tossicodipendenze della prefettura.

Già parroco nell’entroterra di Diano Marina, il prete protagonista della vicenda era già assurto agli onori della cronaca qualche anno fa perché a Loano aveva palpeggiato una ragazza incontrata per strada. Sulla vicenda è intervenuto prontamente il vescovo di Albenga Imperia, monsignor Guglielmo Borghetti, che ha sospeso il sacerdote sollevandolo da ogni incarico, anche quello di docente (ad Alassio insegnava musica). Il prete ha iniziato un percorso riabilitativo: presto andrà in una delle strutture di recupero per sacerdoti operanti in Italia.

Saviano: “Legalizzare la cocaina. E’ una droga che attiva”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K