Esasperato dai nomadi, sindaco di sinistra chiede aiuto a Salvini

Claudio Marian da due anni è sindaco di Noventa di Piave (Venezia) alla guida di una giunta di centrosinistra. Esasperato dalle continue richieste dei nomadi ora ha chiesto aiuto al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lo ha fatto attraverso il consigliere comunale leghista Giorgia Andreuzza.

Da anni, le famiglie nomadi che hanno preso possesso di alcune residenze vicino al centro città chiedono con insistenza al sindaco che la loro condizione venga regolarizzata. E lui ha scritto a Salvini. «Non sono “allineato” con Salvini – ha spiegato il sindaco, come riporta il Corriere – semplicemente in questa vicenda credo la pensi come me, che è necessario regolarizzare la situazione. Ora gli occupanti non pagano l’affitto, non hanno allacciamenti regolari ai servizi, creano disagio agli altri residenti».

Il sindaco dem contro i nomadi – – Il sindaco dem cerca quindi l’appoggio dell’opposizione dopo che la Prefettura di Venezia ha spinto per concedere la residenza ai nomadi. «Chiediamo solo che vengano rispettate le regole. Non è una questione di colore politico, solo di legalità», ha spiegato la giunta di centrosinistra. «Le case dei nomadi – ha concluso Marian – non hanno l’agibilità e non hanno mai avuto il collaudo statico, ma questo non impedisce la residenza». E ora non resta che attendere la risposta di Matteo Salvini.

www.secoloditalia.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K