Parigi: sindaco premia Carola e regala 100mila euro a Sos Mediterranée

 

In nome del rispetto di presunti “diritti umani”, la Città di Parigi premia con la Medaglia Grand Vermeil le due capitane della Sea Watch 3, Pia Klemp e Carola Rackete per aver prelevato clandestini in mare. Lo rende noto il comune della Ville Lumiere in un comunicato, ribadendo il suo pieno sostegno alle donne e agli uomini che si adoperano quotidianamente per ”salvare i migranti” in mare in condizioni difficili.

”Le due  tedesche, Carola Rackete e Pia Klemp, che sono sempre perseguite dalla magistratura italiana per aver tratto in salvo dei migranti nel mar Mediterraneo”, sottolinea la nota, ”riceveranno la Medaglia Grand Vermeil, la più alta onorificenza della Città di Parigi.”

Il Consiglio del comune di Parigi, guidato dalla sindaco socialista Anna Hidalgo, ha inoltre assegnato 100.000 euro a SOS MEDITERRANÉE per una nuova missione di salvataggio in mare dei migranti. “Associazioni come SOS Méditerranée e Sea Watch ci fanno onore e ci obbligano ad agire contro l’inerzia dei governi. Carola Rackete e Pia Klemp sono gli emblemi di questa lotta e dei valori europei ai quali la Città di Parigi lancia ancora una volta l’appello a restare fedeli“, sottolinea nel comunicato Patrick Klugman, responsabile per le relazioni internazionali del comune parigino.

Nel frattempo, bande di algerini stanno devastando la città

Algeria in semifinale Coppa Africa, violenze in Francia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K