L’intervento di Giorgia Meloni al Congresso della Famiglia – «Stavo stirando, poi ho trovato dieci minuti per venire a parlare un po’ di politica con voi » così esordisce la Meloni (FdI).
«Ci hanno detto di tutto per questo congresso: che siamo retrogradi, sfigati, impresentabili, oscurantisti, che è uno scandalo che ci sia qualcuno che voglia difendere la famiglia tradizionale fondata sul matrimonio, incentivare la natalità , il giusto valore alla vita umana, la libertà educativa, il no alla ideologia gender. Rispondo al mittente tutte queste accuse».
Prosegue Giorgia Meloni: «Penso che retrogrado sia chi tenta di riportare la censura in Italia. Penso che oscurantista sia uno Stato che dopo aver patrocinato qualunque cosa oggi si vergogna a dare il patrocinio a una iniziativa come questa. Dico che sfigato è chi non ha nulla da fare che venire qua a insultarci. Impresentabili non siamo noi, ma quelli che sostengono pratiche come utero in affitto, aborto al nono mese e il tentativo di bloccare lo sviluppo dei ragazzi con dei medicinali a undici anni».
