Bologna: ladri all’assemblea Legacoop, derubata la presidente

Bologna – Devono aver approfittato della confusione e del via vai continuo di persone dentro e fuori dal teatro. Così, sfuggendo pure alla sorveglianza dei poliziotti che per tutto il giorno hanno presidiato l’ingresso dei Teatri di vita, a Borgo Panigale, sono riusciti a rubare due portafogli.

Tra le ‘vittime’ la presidente di Legacoop Bologna, proprio oggi confermata alla guida dell’associazione, Rita Gherdini. Il teatro all’interno del parco dei pini oggi ospitava il congresso della centrale bolognese con decine di partecipanti e qualche ospite illustre, come l’ex premier Romano Prodi, il rettore Francesco Ubertini e il presidente nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti.

Durante la pausa pranzo, mentre i cooperatori erano impegnati al buffet, sarebbero entrati dei ragazzi non meglio identificati. Qualcuno avrebbe visto una ragazza armeggiare tra le borse e dato l’allarme, ma gli autori dei furti hanno fatto in tempo a darsela a gambe. I due portafogli rubati, tra cui quello di Ghedini, sono stati poi ritrovati in un cestino poco fuori dal teatro, senza contanti (in realtà, pare non ce ne fossero molti) ma con i documenti. (Vor/ Dire)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K