Generale Usa vuole piu’ truppe in Europa per affrontare la Russia

Il principale generale degli Stati Uniti cerca più truppe in Europa per affrontare la Russia.
Parlando al comitato dei servizi armati del Senato, il generale Curtis Scaparrotti, comandante supremo delle forze alleate in Europa, ha affermato che gli Stati Uniti devono inviare ancora più truppe e navi da guerra in Europa per “stare davanti alla Russia“.

Anche se la spesa militare della Russia, in realtà, è prevista in calo nei prossimi anni, il generale Scaparrotti ha sostenuto che la “crescente” minaccia russa richiede ancora più spese americane per l’Europa. Questo, naturalmente, è stato un argomento comune per i funzionari del Pentagono, ed è il motivo per cui gli USA hanno un numero così elevato di truppe, specialmente nell’Europa dell’Est.

“Non sono ancora a mio agio con la forza deterrente che abbiamo in Europa a sostegno della strategia di difesa nazionale”, ha detto Scaparrotti al presidente di SASC Jim Inhofe, R-Okla., (come se l’Europa fosse una regione americana, ndr) aggiungendo poi: ”Sono preoccupato per l’intelligence, la sorveglianza e la capacità di ricognizione, data la crescente minaccia della Russia. Ho bisogno di più ISR. (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance)”

Il Pentagono sembra determinato a continuare ad usare la Russia come scusa per aumentare la spesa militare portandoo avanti, o alla fine iniziare un’enorme guerra con uno scontro militare. A quello scopo. il generale sta anche confermando che gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione l’idea di inviare più armi all’Ucraina da utilizzare per combattere la Russia. La leadership dell’Ucraina ha ripetutamente predetto l’inizio della Terza Guerra Mondiale con la Russia.

Sebbene le armi per l’Ucraina siano nominalmente destinate a combattere i ribelli filo-russi, includono armi anticarro, e la nuova spedizione si concentrerebbe sulle armi navali, chiaramente non destinate alla “guerra civile” senza sbocco sul mare.

www.zerohedge.com

UE ai Paesi membri: rinforzare le infrastrutture per facilitare il passaggio di mezzi militari

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K