Emirati, imam al-Tayeb ai musulmani: continuate ad ‘abbracciare’ i fratelli cristiani

Condividi

 

Lo sceicco Ahmed al-Tayeb, il grande imam della moschea e università di Al-Azhar in Egitto, ha invitato i musulmani in Medio Oriente ad “abbracciare” le comunità cristiane locali.

Si è rivolto ai musulmani dicendo: “Continuate ad abbracciare i vostri fratelli, i cittadini cristiani ovunque, perché sono i nostri partner nella nostra nazione”, durante un discorso televisivo da una cerimonia nella capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi, alla quale ha partecipato anche Papa Francesco.



Quindi si è rivolto ai cristiani dicendo: “Fai parte di questa nazione. Voi siete cittadini, non siete minoranza. Siete cittadini con pieni diritti e responsabilità “.

Sheikh Tayyeb ha anche invitato i musulmani occidentali ad integrarsi nelle loro nazioni ospitanti e rispettare le leggi locali.

L’Egitto ha fatto affidamento sui religiosi di Azhar nella sua battaglia contro l’Islam militante. Al-Azhar ha ospitato Papa Francesco nel 2017 per migliorare i rapporti tra cattolici e musulmani.

www.reuters.com



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -