Intercettato con avvocato finito in manette, sospeso giudice di Forum

Francesco Foti, giudice della trasmissione ‘Forum’, è stato intercettato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una inchiesta che coinvolge un avvocato finito in manette. Il giudice parla, come scrive Live Sicilia, di fondi all’estero, falsi finanziamenti, transazioni, riciclaggio, soldi da lavare. Persino di pentiti e “dei rapporti con Brusca”.

La procura di Catania ha intercettato l’avvocato Mariolino Leonardi, arrestato qualche giorno fa per bancarotta e riciclaggio, mentre discute con Francesco Foti. La Guardia di Finanza ha seguito Leonardi a Roma mentre si recava in un ristorante e all’interno c’era anche il giudice Foti. Quest’ultimo chiede all’amico avvocato informazioni su come costituire una società all’estero. E Leonardi propone di crearla in Croazia.

MEDIASET SOSPENDE COLLABORAZIONE – “Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo ‘Forum’ in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo”. Lo riferisce Mediaset in una nota.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K