Macron a Berlino: “Create un’Europa aperta, servono idee fresche”

Condividi

 

BERLINO, 18 NOV – “Ci troviamo in un momento molto importante della nostra storia. I giovani possono costruire il futuro solo se conoscono il passato. Altrimenti esiste il rischio di ripetere gli errori. Create un’Europa aperta e ambiziosa”.

Con un appello ai giovani, incontrati a Berlino, inizia la visita del presidente francese Emmanuel Macron, oggi nella capitale tedesca, per commemorare le vittime della prima guerra mondiale. Alla iniziativa era presente il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, che ha esortato: bisogna rinnovare la promessa “mai più la guerra!”. Per il presidente tedesco, “servono idee fresche“. Macron è atteso al Bundestag, dove pronuncerà un discorso, e sucessivamente incontrerà Angela Merkel in cancelleria, per una bilaterale. (ANSA)

Nel frattempo in Francia c’è stata rivolta dei gilet gialli e alcuni manifestanti hanno portato in piazza una ghigiottina, ma il presidente francese non sembra scovolto piu’ di tanto.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -