“Lo spread misura quanto siamo cogli… rispetto alla Germania”

Condividi

 

 

Il debito è costituito solo dagli interessi. Lo Spread misura quanto siamo coglioni rispetto alla Germania, infatti basterebbe imitare i tedeschi quando collocano i loro titoli, per evitare i ricatti e le ritorsioni dei mercati finanziari.
L’assurdità è che gli italiani hanno 4.300 mld di euro di risparmi ma comprano Titoli di Stato solo in minima parte, preferendo investire in prodotti speculativi ad alto rischio.
Lo Stato negli ultimi 30 anni ha preferito internazionalizzare il proprio debito pubblico, aumentando la quota di BTP che interessano i mercati finanziari, piuttosto che utilizzare BOT e CCT che interessano i risparmiatori italiani.

Riassunto degli interventi di Fabio Conditi, in qualità di Presidente dell’associazione Moneta Positiva, nella trasmissione “Spread euroricatto ai popoli” andata in onda il 12 ottobre 2018 su Canale Italia 53, nella trasmissione Notizie Oggi Lineasera condotta da Vito Monaco.

Altri ospiti Maurizio Gustinicchi, il Prof. Daniele Trabucco, Il Vice Governatore della Regione Veneto Gianluca Forcolin, Direttore di Imola Oggi Armando Manocchia, l’economista Massimo Lodi Rizzini.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -