Migrante vuole partire in aereo senza biglietto, calci e pugni ai poliziotti

Vuole partire senza biglietto. Calci e pugni a poliziotti e finanzieri in aeroporto a Brindisi. Francesco Pulli (Sap): «Servono Taser e risorse. Ci appelliamo a Prefetto e Questore»

Momenti di panico questa mattina presso l’aeroporto del Salento di Brindisi, dove uno straniero di origine africana è andato in escandescenze perché pretendeva di viaggiare sprovvisto di titolo di viaggio. Per placare la furia del giovane sono intervenuti poliziotti e finanzieri colpiti a calci e pugni. Uno di loro è finito in ospedale. Sul posto necessarie tre ambulanze.

«Ennesima aggressione ai poliziotti della polizia di frontiera da un cittadino straniero. Occorre essere immediatamente dotati di pistola taser» è questo il commento di Francesco Pulli, Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Facciamo appello a Questore, Prefetto e Direttore della Polizia di Frontiera IX zona di Bari, affinché si attivino subito anche per un incremento delle risorse umane. Questura e specialità – continua Pulli – sono ridotte all’osso. Il Sap – conclude – esprime solidarietà al collega e gli augura una pronta guarigione».

Roma, 26 luglio 2018

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K