Malta, Adrian Delia: «Fare luce sugli accordi Muscat-Renzi sui migranti»

Condividi

 

Gli accordi sulla gestione dei migranti tra il Primo Ministro maltese Joseph Muscat e l’ex premier italiano Matteo Renzi sono state al centro di un intervento di Adrian Delia.

Il leader dell’opposizione nazionalista Adrian Delia, nel corso di un’intervista a una radio locale, ha accennato alla possibilità di un accordo “segreto” raggiunto individualmente tra i due capi di governo, che avrebbe determinato un calo significativo degli sbarchi a Malta a scapito dell’Italia, che ha assorbito la maggior parte degli arrivi.

Leggi anche — Nuove accuse di un «accordo segreto» tra Malta e Italia sui migranti

Secondo Delia, i cittadini hanno diritto di sapere i dettagli di tale trattativa, e il perché non sia stata resa pubblica e rinnovata con il nuovo governo Conte.

Delia ha confermato anche il sostegno del Partito Nazionalista al governo sul tema dell’immigrazione, purché ogni scelta avvenga nel rispetto delle leggi e degli accordi internazionali.

www.corrieredimalta.com

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -