Sequestrati farmaci per sbiancare la pelle destinati a negozi etnici

GENOVA, 13 APR – La Guardia di finanza ha sequestrato in porto a Genova 21 tonnellate di farmaci sbiancanti della pelle arrivati dall’India perché indicati nei documenti di accompagnamento come cosmetici. Secondo la Gdf si tratta di medicinali destinati ad essere posti in commercio anche sul territorio italiano attraverso dedicati negozi etnici conosciuti come afro shop.

Le creme, è stato spiegato dagli investigatori, se usate in modo inappropriato possono causare danni alla salute facendo insorgere anche diabete, ipertensione arteriosa o malfunzionamento dell’asse ipotalamo-ipofisi- surrene.

A gestire il commercio c’è una azienda milanese specializzata nel commercio all’ingrosso di medicinali, il cui responsabile è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per verificare la regolarità delle precedenti spedizioni. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -