Putin al 76,6%. Germania: la Russia “resterà difficile partner”

Condividi

 

Il presidente Vladimir Putin ha vinto le elezioni con il 76,6% dei voti. Lo fa sapere la Commissione Elettorale Centrale diffondendo i dati preliminari al termine dello scrutinio. Ora la Commissione ha 10 giorni di tempo per presentare i dati definitivi. L’affluenza è stata invece del 67,49%. Il vice presidente della Commissione Elettorale, Nikolai Bulaev, ha sottolineato che “56 milioni di russi” hanno votato per Putin, ovvero il record assoluto nella storia delle elezioni presidenziali russe. Così Interfax.

Germania – La Russia “resterà un partner complicato” dopo la rielezione di Vladimir Putin per un quarto mandato al Cremlino, ma è necessario “continuare il dialogo”. Così il ministero tedesco degli Esteri, all’indomani del plebiscito ottenuto da Putin nelle elezioni presidenziali che lo proiettano alla guida del Paese fino al 2014. Un voto che non può essere considerato frutto di “una corretta competizione politica”. (con fonte afp)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -