“L’islam non fa parte della Germania”, bufera su ministro tedesco

di Ansa

Horst Seehofer, il ministro dell’Interno del nuovo governo guidato da Angela Merkel, noto per le sue posizioni dure sulla questione dei migranti, ha dichiarato in una intervista che l’islam “non fa parte della Germania”. La dichiarazione del leader della Csu, il partito conservatore bavarese affiliato alla Cdu di Merkel, ha scatenato una tempesta politica all’indomani dell’avvio del quarto mandato per Merkel.

L’islam non è parte della Germania. Il cristianesimo ha plasmato la Germania, compresa la domenica come giorno di riposo, comprese le festività ecclesiastiche e ricorrenze come la Pasqua, la Pentecoste o il Natale”, ha detto Seehofer, pur precisando che “i musulmani che vivono tra di noi naturalmente sono parte della Germania, ma questo non significa che noi, per un qualche errato senso di deferenza, dovremmo sacrificare i nostri tradizioni o costumi”. (fonte afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on ““L’islam non fa parte della Germania”, bufera su ministro tedesco

  1. Quindi-secondo chi contesta le affermazioni di Seehofer-le radici culturali della Germania sarebbero islamiche e non cristiane!

Comments are closed.