Email sessiste, si dimettono i vertici di Miss America

L’amministratore delegato e la presidente del celebre concorso di bellezza statunitense lasciano l’incarico dopo la pubblicazione di messaggi offensivi nei confronti delle partecipanti.
Prima è stato sospeso, poi si è dimesso. Sam Haskell, L’amministratore delegato di Miss America, ha lasciato l’ incarico dopo lo scandalo delle email sessiste rivolte alle partecipanti del concorso di bellezza piu’ famoso degli Stati Uniti.

Era stato il sito Huffington Post qualche giorno fa a pubblicare scambi di messaggi tra gli organizzatori di Miss America. Tra i mittenti anche Haskell, che nei testi indirizzava insulti ad alcune miss. Presa di mira in particolare l’ex reginetta Mallory Hagan. Tra le frasi incriminate commenti sul peso, termini volgari, speculazioni sulla vita sessuale.

Haskell si è difeso sostenendo che le mail sono state modificate ed estrapolate dal contesto. Quarantanove ex miss hanno pero’ firmato una petizione chiedendo ai vertici del concorso di farsi da parte. Le dimissioni di Haskell sono arrivate, insieme a quella della presidente Lynn Weidner.

EURONEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K