Roma: lancio di sassi e sanpietrini contro la Santanché

Nel corso della trasmissione “Dalla vostra parte”, in diretta su Retequattro, la deputata di Forza Italia, Daniela Santanchè, è stata fatta oggetto di un lancio di sassi e sanpietrini. L’esponente di centrodestra era impegnata in un collegamento in diretta dalla Stazione Termini. “Sono stata aggredita durante la ripresa della trasmissione”, denuncia lei stessa qualche ora dopo. Una persona è stata immediatamente fermata dagli agenti di polizia presenti in zona.

Mercoledì, durante un’altra puntata del programma, dedicato in questi giorni ai problemi di sicurezza nelle grandi città italiane, la troupe era stata aggredita davanti alla stazione Tiburtina. ”Si tratta del quinto episodio di aggressione ai danni di giornalisti Mediaset dall’inizio della stagione e il terzo in poco meno di un mese”, aveva ricordato Mediaset, prima dell’aggressione a Santanchè, condannando i ripetuti episodi di violenza ai danni dei suoi inviati.

Solidarietà è stata espressa dalla Federazione nazionale della stampa (Fnsi) e, in un secondo momento, su Twitter, anche da Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia: “Solidarietà @DSantanche per vile aggressione subita a Roma, alla stazione Termini. Violenza inaccettabile, assicurare criminali a giustizia”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -