Birmania: musulmani Rohingya attaccano soldati, 6 morti

 

rohingya-muslimsSecondo il quotidiano ‘Global New Light of Myanmar’, una sessantina di militanti islamici armati di armi da fuoco, lance e coltelli ha attaccato un gruppo di soldati, che ha risposto al fuoco e ha dovuto chiamare degli elicotteri di rinforzo per respingere l’attacco.

Le violenze nell’area sono iniziate lo scorso 9 ottobre, quando un gruppo di Rohingya ha assaltato diverse postazioni delle forze di sicurezza, riuscendo a portar via centinaia di armi da fuoco. Da allora, le autorità hanno chiuso la zona a giornalisti e operatori umanitari, intensificando la presenza dell’esercito.

Secondo l’organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch (che insieme ad Amnesty diffonde falsità per ottenere finanziamenti), immagini satellitari mostrano un’estesa distruzione di villaggi di Rohingya nell’area nell’ultimo mese. La zona è abitata in larga parte dalla minoranza musulmana, che secondo diverse stime conta un milione di persone.

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -