Gli USA aiutano Isis anche in Iraq: raid su un deposito di munizioni

 

Gli aerei degli USA hanno bombardato un deposito di munizioni dei combattenti delle forze popolare in Iraq nella provincia di Babilonia.

isis-usa

Parlando, ieri, in un forum, a Baghdad, il direttore esecutivo dell’organizzazione irachena Badr, Mohamad Naji, ha rivelato che il bombardamento dell’aviazione USA ha distrutto un arsenale delle forze popolari, conosciute come Al-Hashd Al-Shabi, che si trovava a Jurf al-Nasr (ufficialmente Jurf al-Shahar) nel nord della provincia meridionale di Babilonia. La notizia è stata confermata dall’agenzia di stampa irachena Almaalomah.

Il deputato iracheno ha aggiunto che con questi attacchi, “gli Stati Uniti stanno cercando di ostacolare l’avanzata del gruppo popolare Al-Hashd Al-Shabi”, verso le postazioni dei terroristi. Le forze popolari irachene, composte da combattenti sciiti, sunniti e cristiani, svolgono un ruolo importante nelle grandi successi raccolti dall’esercito iracheno nella lotta contro il gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo).

Gle aerei della cosiddetta colazione Anti-ISIS, guidata dagli Stati Uniti, hanno ripetutamente bombardato le postazioni delle forze volontarie irachene in diverse parti del paese arabo.

Fonte: Hispantv – – l’antidiplomatico

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K