Bari: islamici, autorità, Caritas e Chiesa cattolica alla Festa del Sacrificio

 

islam-bari-Festa-sacrificio

Si è svolta  alla Fiera del Levante la celebrazione dell’Eid Al-Adha, l’importante ricorrenza musulmana della ‘Festa del Sacrificio’: in circa duemila hanno preso parte al rito, organizzato nel capoluogo dalla Comunità islamica pugliese e officiato dall’Imam Abdurrahman Ayub Said. I fedeli si sono dati appuntamento nel padiglione 115 della Fiera del Levante, sede scelta dopo lo spostamento dallo Stadio della Vittoria, dove il rito era previsto in un primo momento. L’impianto barese non era utilizzabile a causa delle pessime condizioni meteorologiche dei giorni scorsi.

La festa vuole ricordare il gesto di Abramo, devoto a Dio al punto di essere disposto a sacrificare il figlio Ismaele. Assieme al presidente della Comunità, Sharif Lorenzini, c’erano anche il direttore della Caritas diocesana, don Vito Piccinonna, e il parroco della Cattedrale di Bari, don Franco Lanzolla.

Presente anche l’assessore comunale alle Culture, Silvio Maselli: “Un saluto di pace alle migliaia di fedeli musulmani giunti in Fiera” ha scritto su Facebook, ricordando come nessun animale sia stato macellato sul luogo della cerimonia, bensì, come spiegato dagli organizzatori del rito, secondo il rito Halal in luoghi preposti, autorizzati dalla Asl. “La scelta di condividere questa festa con la città conferma il ruolo storico di Bari come porta verso l’Oriente, luogo di unione di culture e ponte verso altre civiltà” ha invece dichiarato Lorenzini, sottolineando l’importanza dell’evento per accrescere la fratellanza tra genti di fedi diverse.

baritoday.it



   

 

 

1 Commento per “Bari: islamici, autorità, Caritas e Chiesa cattolica alla Festa del Sacrificio”

  1. LEGGETE IL CORANO.! = DOPO NE RIPARLIAMO.!

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -