Francia: la ministra Belkacem propone l’insegnamento dell’arabo nelle scuole primarie

 

Francia – – La ministra dell’Istruzione ha suggerito di inserire l’arabo tra le scelte di lingua straniera per gli alunni francesi delle scuole primarie. La proposta ha innescato una dura risposta da parte di alcuni politici francesi.  (RT.com)

belkacem

La ministra Najat Vallaud-Belkacem, di origini marocchine, ha svelato diversi piani che, secondo lei, dovrebbero migliorare il sistema di istruzione in Francia. Una di queste misure include l’arabo per gli alunni delle scuole primarie.

Questa iniziativa non è stata accolta bene da molti politici francesi ed ha scatenato accesi dibattiti. Annie Genevard ha detto che  l’insegnamento dell’arabo nelle scuole potrebbe essere considerato un “indottrinamento islamico” e un “cavallo di Troia”.

Il segretario generale del Front Nazional ha replicato ironicamente:”Il Ministro della Pubblica Istruzione vuole introdurre corsi di lingua araba nelle scuole. L’insegnamento del francese sarà opzionale”

Gli ha fatto eco un altro membro del Fronte Nazionale, Louis Aliot: “I giovani non hanno bisogno di questa eresia, ma di altre lezioni di francese e di storia”

A quanto pare, non ti piace la Francia,” ha detto Jean-Frédéric Poisson della Democrazia Cristiana invitando la ministra a dimettersi.

Robert Menard, uno dei fondatori della ONG Reporters Sans Frontiers,  è stato il meno divertito dalla proposta.
La signora ministro incoraggia l’insegnamento arabo nelle scuole elementari. Stiamo assistendo ad un’evidente de-francesizzazione“, ha scritto su Twitter.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Francia: la ministra Belkacem propone l’insegnamento dell’arabo nelle scuole primarie

  1. hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    PERCè NON IL RUSSO O L’ESPERANTO.???
    MAGARI QUELLA DEI MAO MAO .!

  2. Il ministro dell’istruzione o della distruzione?

    Chi è ospite si adegui o si prepari a sborsare quanto dovuto per il prossimo sbarco in terra natia.

Comments are closed.