Germania: botte da orbi all’incontro antirazzista contro la violenza

 

L’incontro di calcio contro la violenza ha avuto dei risvolti imprevisti . E’ finito in una guerra di parole e di botte.

rissa-antirazzista

Siamo in Germania, a Oldenburg  – Poco dopo il calcio d’inizio della festa del calcio contro il razzismo e la violenza ,si è passati alle vie di fatto con pugni e calci: “Un incidente triste per noi”, ha detto Lobo Ndoume Cyrille, presidente del club dell’integrazione. L’organizzatore della “Coppa d’Africa” ​, come pubblicato su NWZ  si è dimostrato comunque sollevato dal fatto che l’undicesima edizione è poi proseguita serenamente come previsto davanti a circa 600 spettatori.

La partita dell’Eritrea contro l’Egitto era la prima del Gruppo B.. Dodici squadre erano in competizione sul campo sportivo di Kennedystraße per la selezione della  fase finale, il prossimo fine settimana. Le squadre sono formate da giocatori di Oldenburg, alcuni rifugiati,  cittadini residenti con radici più o meno africane. Gli egiziani erano in vantaggio sugli eritrei quando è scoppiata la rissa, sono volate parole grosse, poi si è arrivati alle amni

Gli organizzatori hanno separato separato i due gruppi. La partita è stata annullata ed entrambe le squadre sono squalificate per il resto del torneo.

“Cerchiamo di essere un esempio per la Germania e l’Europa e di dimostrare che lo sport, e in particolare il calcio, sono in grado di stabilire la pace”, avevano dichiarato gli organizzatori.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K