Proibiti i fiori davanti casa, multate 120 famiglie

 

fioriCAMPOBASSO, 28 APR – I vasi di fiori davanti casa a Montecilfone sono “proibiti”. Mentre in altri comuni d’Italia rappresentano un decoro urbano rilevante, nel piccolo centro del Basso Molise sono motivo di multa. A 120 famiglie del paese, la Polizia municipale sta notificando una contravvenzione da 50 euro per aver violato la norma del regolamento comunale inerente l’occupazione di suolo pubblico. Lo denuncia il gruppo di minoranza il “Girasole”.

“La colpa dei cittadini sarebbe quella di aver posto davanti casa dei vasi contenenti fiori – ha spiegato il consigliere e capogruppo de Il Girasole, Matteo Gissi -. Era già da molto tempo che in paese si rincorrevano voci in merito a questa situazione e più volte in Consiglio Comunale abbiamo chiesto di mettere mano al regolamento, diventato ormai obsoleto. Il sindaco e la sua maggioranza, non curanti della difficoltà economica che attanaglia le famiglie, invece di modificare il regolamento, evitando così le multe, hanno preferito fare cassa e notificare i verbali”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

1 Commento per “Proibiti i fiori davanti casa, multate 120 famiglie”

  1. Forse i cittadini non hanno capito l’antifona. I Gestori del Comune con la delibera ha dimostrato di voler bene ai propri cittadiniI – IL fatto mi ha fato venire in mente, con il periodo dell’Autarchia”; più, eravamo in guerra; dai vari saccenti sapientoni , illustravano vari menù’ per cibarsi dei fiori…!! Che sia un segnale morale per la replica. di allora.???

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -