Migranti, Borghezio: “chi ha imposto a Renzi la ‘soluzione’ degli eurobond?”

 

ecofin“Presentata come ‘farina del mio sacco’, la proposta degli eurobond pro-immigrati di Renzi, in realtà gli sarebbe stata “suggerita” (o imposta) da qualche entità politicamente o finanziariamente superiore”.

Lo dichiara l’On. Borghezio a margine della sua interrogazione al Consiglio Europeo in cui rileva che “a metà aprile il Governo italiano ha portato all’attenzione della CE il cd. “migration compact” che comprendere la proposta di utilizzare gli eurobond per la gestione dell’immigrazione”.

“Da fonti di stampa – continua l’On. Borghezio – si apprende però che in un documento riservato dell’Ecofin datato febbraio 2016, una proposta simile era già presente, ossia emettere bond comuni europei da parte di un’agenzia specializzata.

Si chiede di sapere:

1) qual è questa agenzia specializzata;

2) se il Governo italiano è stato in qualche modo sollecitato dall’Ecofin o da qualche altra istituzione europea a proporre l’uso degli eurobond”.

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

124 milioni di poveri in UE. Juncker: siamo ricchi, accogliere tutti i migranti
Il Comitato economico e delle Finanze (Ecofin) è una delle sei commissioni permanenti dell’Assemblea Generale ONU.

ECOFIN si occupa di questioni relative alla crescita economica e allo sviluppo, politica macroeconomica (tra cui il commercio internazionale, sistema finanziario internazionale, debito e materie prime, il finanziamento per lo sviluppo, sviluppo sostenibile,  insediamenti umani, l’eliminazione della povertà, globalizzazione, attività operative per lo sviluppo e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per lo sviluppo.

Tema A: impatto economico della crisi dei rifugiati

Tema B: problema dell’evasione fiscale internazionale

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K