UE, Soros: investire 30 mld di euro all’anno per accogliere 500mila rifugiati all’anno

 

Il sicario economico George Soros ha avvertito l’Unione europea che è in pericolo mortale di collasso se non investe una massiccia quantità di denaro per risolvere la crisi dei rifugiati.

SOROS

In un saggio scritto per il New York Review of Books (dice la CNBC), il miliardario ha inoltre affermato che in Grecia si sta svolgendo una catastrofe umanitaria. E non si riferisce certo ai poveri Greci ricattati dai creditori, Fondo monetario in testa.

“I richiedenti asilo sono disperati – ha finto di piagnucolare il miliardario-  e a loro deve essere offerta una ragionevole possibilità di raggiungere le destinazioni che desiderano in Europa”.

“I leader dell’UE hanno bisogno di convincersi che effettivamente, per affrontare la crisi dei rifugiati, serve un finanziamento unico, piuttosto che raschiare fondi  insufficienti anno dopo anno. Stanziare una grande quantità di denaro in via preliminare, permetterebbe all’UE di rispondere in modo più efficace ad alcune delle più pericolose conseguenze della crisi dei rifugiati ”

Nel suo saggio, Soros ha detto che il numero di rifugiati che l’Europa deve assorbire ogni anno deve essere compreso tra 300.000 e 500.000.  E il finanziere ha stimato che saranno necessari almeno $ 34 miliardi (30 miliardi di euro) all’anno per portare a termine il suo piano.

“Trenta miliardi potrebbe suonare come una somma enorme, ma non lo è se visto nella giusta prospettiva. In primo luogo, dobbiamo riconoscere che l’incapacità di fornire i fondi necessari costerebbe all’UE ancora di più. C’è una vera e propria minaccia che la crisi dei rifugiati possa causare il collasso del sistema Schengen in Europa”, ha detto Soros

Per reperire tali finanziamenti, lo speculatore ha suggerito che il quadro finanziario pluriennale della Commissione europea dovrebbe essere modificato per aumentare l’IVA in tutti i Paesi della disgraziata Unione europea.

Cioè, rendiamcoci bene conto, l’uomo che ha speculato sulla lira e che è “...diventato famoso con un’operazione di speculazione finanziaria che ha costretto la Banca d’Inghilterra a svalutare la sterlina facendogli guadagnare una cifra stimata in 1,1 miliardi di dollari“, adesso per salvare i suoi ivestimenti, Ong e affari, coop rosse in testa (Soros investe nelle Coop rosse e chiede di accogliere piu’ migranti), suggerisce di stangare ancora di piu’ i già tartassati popoli europei.

E noi zitti. Mentre Soros lancia un sito di “informazione” per scardinare i pregiudizi sui migranti , ovvero per proteggere i suoi affari

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K