Dimissioni Guidi, Lega al M5s: sfiduciamo il governo

 

“Come Lega siamo pronti a votare la mozione di sfiducia al governo anche domani. Ma vogliamo scriverla insieme”. Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini risponde all’appello del Movimento 5 Stelle che ha annunciato una mozione di sfiducia nei confronti dell’Esecutivo.

“È in discussione tutto il governo Renzi in questo momento per noi, perché è un governo inadeguato, ha sempre messo nei ruoli di comando persone al soldo delle lobby o che pensavano agli interessi personali”. Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, conferma così, a margine di un convegno del Movimento 5 Stelle sull’Intelligence, la presentazione di una mozione di sfiducia a tutto il governo in riferimento alla vicenda che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.”Stiamo valutando dove presentare la mozione, se alla Camera o al Senato – prosegue Di Maio – ma abbiamo la forza di presentarla e chi vorrà venirci dietro ci venga dietro. Siamo anche alla prova dei fatti, chi vuole mandare a casa il governo Renzi? Tutti dicono di volerlo, per esempio la minoranza Pd lo vuole o vuole tenersi la poltrona? La Lega lo vuole? Sfido tutti coloro che si oppongono a Renzi di votare la nostra mozione”.Per Di Maio poi “la mozione si presenta in una fase in cui il governo è molto debole e ci aspettiamo anche da chi dice internamente di combattere Renzi che la voti”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -