Querelata Rossella Orlandi, Direttore dell’Agenzia delle Entrate

Fisco: Gottarelli, presidente Movimento Italiano Lavoratori Uniti, querela Rossella Orlandi, Direttore Agenzia delle Entrate

orlandi

Dimissioni immediate per Rossella Orlandi e una querela, depositata lo scorso 14 marzo, per le gravissime affermazioni dichiarate nei confronti del cittadino contribuente italiano, dipinto ancora una volta come suddito sottomesso di un fisco aguzzino.

Così Paolo Gottarelli, presidente del Movimento Italiano Lavoratori Uniti e di R(em)²a+, continua la sua lotta sulle tematiche della fiscalità: “la frase dichiarata dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, riportata dai tutti i media – Chi non collabora conoscerà il lato oscuro dell’accertamento – minaccia i contribuenti invece di creare accordi con un fisco amico ed umano. Dimissioni immediate, dunque, per un alto funzionario dello Stato non più idoneo a ricoprire il delicato ruolo assegnatogli, che mette in discussione il principio di sana e imparziale collaborazione tra fisco e contribuente con frasi che ledono la dignità di quest’ultimo”.

Va ricordato, peraltro, che c’è una grande emergenza oggi, che è quella dei suicidi per la crisi economica e per l’oppressione fiscale. Salgono complessivamente a 560 i suicidi (e 320 i tentati suicidi) registrati in Italia per motivazioni economiche dall’inizio del 2012 a giugno del 2015 (Fonte Laboratorio di Ricerca Socio-Economica della Link Campus University).

Secondo Gottarelli le affermazioni di Rossella Orlandi “potrebbero avere influenze negative sulla psiche del cittadino contribuente al punto di spingerlo, così come è già successo in passato, a scegliere l’estremo gesto del suicidio”.

Il Movimento Italiano Lavoratori Uniti, sin dalla sua fondazione nel 2013, si è fatto portatore di iniziative e di proposte concrete, come quella organizzata il 28 marzo 2014 a Bologna denominata “Mai più martiri del fisco”.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K