Perché non colpiscono mai un qualunque palazzo del potere economico?

 

europa

Una piccola considerazione in relazione a ogni attentato terroristico ad uso e consumo di chiunque ragioni in modo autonomo:

visto che il reperimento di armi (per esempio di lanciamissili terra/terra cosiddetti intelligenti. Da noi sono almeno 20 anni che ne sequestrano) è quasi un gioco da ragazzi, mi chiedo come mai ad oggi nessun islamico ad esempio si sia mai appostato sul Gianicolo impostando le coordinate della finestra ove si affaccia il Papa tutte le domeniche e feste comandate alla stessa ora. Dico questo perché comunque quelle di Piazza San Pietro (dove considerato il numero di persone ammassate nel recinto… pardon… colonnato, si creerebbe un bel casino se la reale volontà, da una parte o dall’altra, fosse un’eventuale Guerra Santa ) sono anche su Wikipedia 41°54’12″N 12°27’24″E. quindi il giochino parrebbe quasi elementare.

E se anche la Casa Bianca si suppone sia comunque preparata all’evenienza (ma non penso lo sia al punto che se a uno viene lo sghiribizzo di tirare un missile da Washington Square Park lo possano intercettare prima che faccia “bum!”), come mai non è ancora arrivato un missile per esempio sulla di lei ambasciata a Roma? O a Berlino? O a Bruxelles?

E se è vero che questi terroristi riescono ad agire, in Paesi con codice di “Allerta 2″, con cotanto equipaggiamento, perché, per esempio, non colpiscono un qualunque palazzo del potere economico occidentale? Per esempio un bel botto alla BCE sparando magari dal Parc du Cinquantenaire (Jubelpark) o al Parlamento europeo? Farebbe un bel po’ di “terrore” o no?
E che dire di un missile sul Bundeskanzleramt a Berlino?

Per cui la domanda iniziale in ogni ragionamento sul terrorismo dev’essere sempre la stessa: “Perché non fanno quello che sarebbe alla loro portata e anche molto più facile da realizzare?”

La mia risposta è ovviamente sempre la stessa: perché, secondo logiche nemmeno troppo sottili, chi ha il Potere deve terrorizzare la gente onde giustificare quanto sta per fare, sia questa una guerra o una limitazione delle libertà personali per ragioni di sicurezza.
I cosiddetti “obiettivi sensibili”, quelli veri, non vengono infatti mai colpiti, e ciò perché sono loro che prendono la mira.

PS:

qualche esempio per gradire:

- 14 giu 1992 – lanciamissili dall’ ex Jugoslavia … arrestate 3 persone a Bari fermate altre 4; archiviostorico.corriere.it

- 28/02/1996
MISSILI E LANCIARAZZI NELL’ARSENALE DELLA MAFIA – Il più grande arsenale di armi da guerra mai sequestrato in Italia nelle mani del clan dei Corleonesi

- 2 novembre 2009 La ‘Ndrangheta punta in alto: scoperto un arsenale tra cui un lanciamissili.

- NOVEMBRE 16, 2015 FRANCIA: SEQUESTRATI LANCIAMISSILI, KALASHNIKOV E PISTOLE IN MOSCHEA LIONE

II PS: La cartina è dell’Italia “Fisica” e non Politica, perché come detto nel post è proprio la Politica, insieme alla finanza, che sta dietro al mirino.

Stefano Davidson



   

 

 

1 Commento per “Perché non colpiscono mai un qualunque palazzo del potere economico?”

  1. Il discorso non fa una piega…..da tempo sostengo questa verità ma mi guardano quasi sempre tutti come un alieno quando parlo di questa realtà.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -