Natale, l’ultima di Bergoglio: i pastori forse erano briganti disprezzati

 

papa francesco“Nella notte di Natale Gesù si è manifestato ai pastori, uomini umili e disprezzati, alcuni dicono dei briganti. Furono loro i primi a portare un po’ di calore in quella fredda grotta di Betlemme”. A dirlo, parlando a braccio, è stato oggi Papa Francesco nel corso della sua omelia durante l’Angelus in piazza San Pietro che ha così adombrato una nuova e suggestiva interpretazione della figura dei misteriosi pastori che, per primi, andarono ad adorare il Bambino Gesù.

“Ora giungono – ha poi aggiunto Papa Bergoglio rivolgendosi ai fedeli riuniti in piazza – i Magi da terre lontane, anch’essi attratti misteriosamente da quel Bambino. I pastori e i Magi sono molto diversi tra loro; una cosa però li accomuna: il cielo. I pastori di Betlemme accorsero subito a vedere Gesù non perché fossero particolarmente buoni – ha insistito Francesco – ma perché vegliavano di notte e, alzando gli occhi al cielo, videro un segno, ascoltarono il suo messaggio e lo seguirono. Così pure i Magi: scrutavano i cieli, videro una nuova stella, interpretarono il segno e si misero in cammino, da lontano”. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Natale, l’ultima di Bergoglio: i pastori forse erano briganti disprezzati”

  1. La morale di Bergoglio è che i delinquenti sono buoni, che lui ama i delinquenti e che tutti i cristiani devono amare i delinquenti, che “delinquente è bello” che Gesù nacque circondato da delinquenti e che la chiesa lavora per avere una società piena di delinquenti, ma dato che gl’italiani (insieme ai giapponesi) sono tra i popoli meno propensi al crimine del pianeta, allora il Vaticano ha deciso di importare i delinquenti dall’estero e di premiare ed incoraggiare la delinquenza straniera.
    Non dimentichiamoci che Bergoglio ha più volte pregato il dio islamico anzi, s’è proprio messo in adorazione di Allah che approva: stupri, omicidi, falsa testimonianza, schiavismo, furti, rapine, saccheggi…
    Ma siamo sicuri che Bergoglio sia cristiano?

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -